FUORI DAL BOSCO
Racconto semi-immaginario del tempo futuro
Il Libro di Lupo e Contadino
“Un giorno, tanto tempo fa
sono caduto.
ed ora, eccomi qua,
sono ri-uscito
dentro questa pagina bianca”
Questa storia inizia una decina di anni fa...
Lupo e Contadino nasce come trasmissione radio e poi da lì, da quel punto, da quella notte a trasmettere nella cucina di un piccolo monolocale all’ultimo piano di una grande città, si amplifica seguendo una serie di altre direzioni, diramazioni, incontri.
Durante questi anni, grazie alla radio, abbiamo conosciuto, conversato, con una serie di scrittori, filosofi, artisti, mistici.
Fatte tantissime domande.
Ci siamo accorti così dell’esistenza di coraggiosi avventurieri, veri e propri outsider della Conoscenza - che nella storia abbiamo chiamato:
" I SAGGI":
Igor Sibaldi, Raffaele Salinari, Marina Valcarenghi, Paolo Maria Clemente, Franco Farinelli, Franco Arminio, Vincenzo Costantino, Claudia Fabris, Nicola Perullo, Roberto Brancati, Stephen Aizenstat, Giorgio Nardone, Silvia Pernarella, Joshua Wahlen, Alessandro Seidita, Davide Sibaldi, Donatella Caprioglio, Eraldo Baldini,
Cappuccetto Rosso, Il Mostro della Palude, Topolino.
Grazie a loro, a quegli incontri e a quelle preziose domande, abbiamo percorso, camminato, alcuni sentieri audacissimi nella Psicologia del Sogno, l'Origine delle Fiabe, nei Racconti Sacri, nei Miti, nella Metafisica.
Un racconto simbolico, immaginato e scritto da Antonello Palladino con i disegni di Toni Ragusa , che diventa avventura, trama nascosta per riscoprire tutta l'energia, la potenza, la creatività dell'infanzia come pratica di trasformazione del quotidiano.
Lupo ed Adam il Contadino, i protagonisti della storia, si accorgono che le idee e le intuizioni sviluppate dai dialoghi con i Saggi, sono meravigliosi indizi verso nuove visioni, esercizi d’intensità attenzione arte immaginazione sogno.
Scopri tutto il progetto, con gli estratti del libro e dei dialoghi con i Saggi
QUI
VUOI LEGGERE "FUORI DAL BOSCO"?
Il progetto è nato in crowdfunding, oggi terminato.
Se vuoi una copia tra le poche rimanenti, vuoi organizzare una presentazione, o per maggiori informazioni, scrivi a:
lupo.associazione@gmail.com
Grazie!
Buone avventure!