Presentazione nuovo corso, 26 gennaio 2025.
Ingresso libero. È richiesta l'iscrizione.

 

 

* * *

Corso di Pulizia dell’aura e integrazione dell’ombra con Antonino ed Emanuele a Bologna (2025)
Introduzione all’operatività sciamanica

DATE E ORARI

I LIVELLO

1° incontro: 8 giugno 2025 | 15:30 – 19:30
2° incontro: 21 settembre  2025 | 15:30 – 19:30
3° incontro: 9 novembre 2025 | 15:30 – 19:30
4° incontro: 21 dicembre 2025 | 15:30 – 19:30 
5° incontro: 15 febbraio 2026 | 15:30 – 19:30
6° incontro: 29 marzo 2026 | 15:30 – 19:30
7° incontro: 31 maggio 2026 | 15:30 – 19:30
8° incontro: 28 giugno 2026 | 15:30 – 19:30
9° incontro: Da definire
10° incontro: Da definire

II LIVELLO
Date da definire

COME PARTECIPARE?
IMPORTANTE: il corso è a frequenza obbligatoria; a partire dal 3° incontro non sono più possibili inserimenti per i nuovi iscritti.
È possibile inserirsi solo per chi ha già seguito in precedenza il corso o per chi deve recuperare un incontro.

INFO GENERALI
Per il lavoro sottile che si andrà ad intraprendere il corso di Pulizia dell’Aura ha obbligo di frequenza.
In caso di assenza, se non verrà recuperata la lezione persa, non si potrà continuare il corso.
L’accettazione é alle 14:45, si invita ad arrivare puntuali per poter registrare le presenze e iniziare in orario.
Il corso si svolge su un totale di 20 incontri divisi in due livelli, con cadenza ogni 4/6 settimane circa.
 
DOVE 
Paladanze Bologna, Via Bartolomeo Provaglia 9/b – Bologna
Clicca QUI per le indicazioni stradali
 
CONTRIBUTO
– Versamento della quota associativa annuale: contributo di € 15
– Quota di partecipazione per singolo incontro: è richiesto un contributo di € 10 per l’organizzazione (all’ingresso prima di ogni incontro).
– Libera donazione per Antonino ed Emanuele da corrispondere direttamente sul posto a ogni incontro. (Sarà presente una cassettina all’ingresso).
 
CONTATTI
Per qualsiasi altra informazione, puoi scriverci a: lupo.associazione@gmail.com

 

Corso a cura di Antonino ed Emanuele
La nostra aura è un corpo sottile, una memoria energetica e un campo morfogenetico: uno strumento sensoriale sincronico, un’antenna potente e sempre “in rete”. Negli stati di attenzione senza sforzo, quando riusciamo ad essere presenti, l’aura diventa veicolo dell’Anima e ci orienta intuitivamente. Purtroppo la sconnessione dal corpo fisico, il sedimento delle esperienze non risolte, personali e ereditarie, insieme con la paura dell’intensità della vita, “offuscano” il corpo energetico. La nostra percezione della realtà e il nostro percorso evolutivo ne risultano drasticamente limitati. Antonino ed Emanuele ci accompagnano ad affinare la nostra sensibilità e a perseguire un rendimento percettivo migliore, mediante metodi semplici e concreti mirati a trasformare proattivamente le disarmonie del vissuto quotidiano. In parallelo, impareremo praticamente a individuare i blocchi presenti nel campo energetico mediante l’uso semplice e intuitivo di alcuni strumenti della radioestesia, per integrarli e scioglierli in un contesto di autonomia e consapevolezza basato sull’apertura alla collaborazione con gli Spiriti Guida, gli Angeli di San Michele e il Sé.


Alcuni degli argomenti trattati:

* Teoria del limite cognitivo: puntare all’alta risoluzione.I diversi regimi della percezione: stati Beta, Alfa e Theta. Il sogno lucido. Prima pulizia preliminare.
* Superare la malattia dell’io come coscienza assoluta: breve storia della bioenergetica. Il contributo della sapienza sciamanica. Verso una visione sistemica e transpersonale della coscienza: nuove ipotesi e paradigmi al vaglio della scienza. Seconda pulizia preliminare
*Ombra positiva e ombra negativa: riconoscere gli aspetti rifiutati dell’esperienza personale e familiare per integrare le energie bloccate e liberare i propri talenti. Lo stato di presenza. Pensiero positivo e pensiero proattivo. Terza pulizia preliminare.
* La mente a sette dimensioni:  geografia della coscienza secondo la psicologia e le tradizioni iniziatiche. I gradienti di sensibilità fisica ed emozionale. Le “corazze” reichiane. Liberarsi dalle tracce di “pedagogia nera”
* I problemi “antichi” dell’anima: i corpi sottili. Scoperte della psicologia sistemica e transgenerazionale. L’approccio sciamanico. Rudimenti di radioestesia: costruzione e uso delle antenne, esercizi. Quinta pulizia preliminare.

* Parte pratica del corso. Processi cognitivi non finalizzati e loro memorie inscritte nella fascia più vicina al corpo – come integrarle.
* Integrazione energetica a partire dagli oggetti, considerati in sé e per ciò che rappresentano. Pulizia della memoria cellulare.
* L’ombra paurosa: nuclei pulsionali, nuclei traumatici e trapassati in difficoltà. Come intervenire a partire dai segnali interiori. L’inconscio spaziale e il mondo interiore del trauma.
* L’ombra paurosa: nuclei pulsionali, nuclei traumatici e trapassati in difficoltà, parte seconda: come intervenire a partire dalle proiezioni sull’estensione percettiva: la casa, il luogo di lavoro.
* Ricerca manuale nel campo energetico dei collegamenti con i depositi di memorie traumatiche ereditarie. Prospettive di lavoro su piccoli traumi e cicatrici energetiche, alla luce delle teorie sui neuroni-specchio. Suggerimenti di pratica sciamanica.
* Il problema del male e della responsabilità personale. Ricadute transgenerazionali e collettive.

Antonino ed Emanuele
Dal 2001 vengono invitati a condurre seminari di auto aiuto e cabala in tutta Italia, e accolgono con gioia la possibilità di confrontarsi con moltissime persone; credono fermamente nell’importanza della condivisione delle risorse evolutive, e si considerano semplici cercatori. A partire dal 2009 hanno affinato le loro capacità mediante lunghi soggiorni di studio e lavoro presso gli sciamani di etnia Shipibo nell’Amazzonia peruviana. Antonino ha spiccate doti sciamaniche native, derivanti dalla sua famiglia, e fin da bambino è stato istruito a percepire e integrare i campi energetici; ha perfezionato questi doni mediante numerosi contatti con altri sciamani, recandosi in America Latina sin a partire dagli anni Ottanta. Emanuele ha una formazione filosofica e artistica, e ha insegnato per oltre dieci anni Teoria della percezione e Storia dell’Arte presso il dipartimento di arti visive di una nota università milanese.