“SCRIVI AL LUPO…” – 1
6 Febbraio 2020Donatella Caprioglio – I bambini nei momenti di emergenza
23 Marzo 2020Un’idea e una confessione
L’idea iniziale era di fare un’intervista sui Maestri Invisibili – meravigliosa tecnica che Igor Sibaldi spiega e racconta in vari libri e seminari -, poi, però, la situazione di questi giorni fuori dalla Tana del Lupo è diventata molto strana, difficile; forse epocale.
Come Lupo e Contadino abbiamo scelto dall’inizio di non trattare mai l’attualità stretta attraverso il nostro progetto; perché non siamo giornalisti, non abbiamo mai avuto l’indole e la bravura per rincorrere ed alimentare il flusso di notizie – c’è chi lo fa molto meglio di noi – e poi perché la nostra epoca è piena zeppa di opinioni sull’attualità. Abbiamo sempre cercato di parlare, attraverso i nostri progetti, di futuri, di possibilità, di mondi immaginali, di cose un po’ fuori dal tempo; di una sorta di “attualità antica”. Con tutta la densità che possono avere i vari significati della parola “antico”. Crediamo semplicemente di essere più bravi ed adatti nel raccontare le cose in questo modo: questa è la ragione essenziale per la quale Igor Sibaldi è uno dei nostri amici ed “agitatori” principali. Perché Igor è, secondo noi, il punto di riferimento più importante in Italia sulle scoperte profondissime che si possono fare attraverso l’Antico.
Ci siamo mossi in equilibrio su un confine strano, riprendendo alcuni passaggi del suo Libro delle Epoche, che racconta di una interessante teoria dei cicli della Storia; alcuni capitoli molto significativi de I Maestri Invisibili, e una puntata di Radio Cappuccetto Rosso – Sodoma, e costruitoci attorno un’intervista, un dialogo, che è diventato il nostro tentativo di risposta per questi giorni di quarantena che stiamo vivendo.
Ci auguriamo con tutto il cuore che possano essere di ispirazione e di resistenza.
Qui sotto due estratti dall’intervista:
Igor Sibaldi – La paure è un fenomeno secondario
▽ Guarda il video qui sotto ▽
Igor Sibaldi – Le malattie sono gli “esseri” più evoluti
▽ Guarda il video qui sotto ▽
Giorni vuoti, da riempire. Intervista radio con Igor Sibaldi in versione integrale
▽ Premi play qui sotto ▽
▽ Condividi ▽
2 Comments
Uno dei miei figli in Italia era sempre arrabbiato, frustrato…poi ha avuto l’occasione di lavorare all’estero, pur avendo (false) promesse di lavoro a Roma, indeciso mi chiese : mamma cosa faccio,provo, oppure aspetto quì che mi chiamano per un nuovo lavoro? io gli ho risposto:vai, convinta che la sua qualità di vita sarebbe stata migliore (e così è), nel mio cuore vi era tristezza nel rinunciare a quella presenza importante…di una cosa oggi mi stupisco, come un presagio gli dissi :chissà quando ci rivedremo, se dovesse scoppiare una guerra? era il 05/01/2020 Lui mi guarda sorpreso e mi dice :stiamo in europa in un’ora sono a Roma.
Grazie di leggermi
“Ogni argomento può essere considerato simile ad un brillante” Ha tante sfaccettature
Luisa,
alla vecchia maniera della radio
dalla Tana,
per te:
Lupo
https://www.youtube.com/watch?v=NcEZEWeNTOY