Orecchio
19 Ottobre 2013Lettera di Jeanne per Modì
26 Ottobre 2013Il passaggio musicale fra le strofe:
“Era di domenica poco tempo fa Scrivi ai tuoi parenti che non puoi tornare”,
della canzone: Atmosfera, muove qualcosa dentro.Alessandro Alba
Magonza, Germania. La ragazza dai capelli corti è seduta in riva al fiume.Si intravedono in lontananza le case della città. E’ l’alba di uno dei primi giorni d’autunno, l’aria è fresca e la nebbia mattutina attenua tutti i colori del mondo. Anche il Sole ha le sue difficoltà a comunicare.
La ragazza è pensierosa; sfoglia ogni tanto qualche pagina di: “Frammenti di un insegnamento sconosciuto”, poi torna a guardare il fiume che scorre lento fra le sue umide riflessioni. La nebbia spinge l’energia necessaria verso quel difficile passaggio che bisogna fare per guardare in faccia tutto quel grigio metropolitano, dentro e fuori di lei.
La fine dell’estate porta dentro tutto il carico di malinconia e anche la Terra sembra rifletterlo. E poi il Sole si alza, lentamente ma inesorabile, incandescente, comunque.
Si muove qualcosa dentro, che riporta alla vita vera. La ragazza si alza, con il libro sotto il braccio ed affronta inesorabile la salita cittadina. E il passo si fa più leggero, essenziale, necessario.
* Appunto: Il testo del brano Bing bang being (bonus track della versione rimasterizzata dell’album), fu scritto da Tommaso Tramonti, pseudonimo di Henri Thomasson, allievo diretto di Georges Ivanovič Gurdjieff e maestro spirituale di Franco Battiato.
IL LUPO E IL CONTADINO
OGNI MARTEDI ALLE ORE 21.30 SU RADIO HIRUNDO
MUSICA, ARTE, FAVOLE, SPIRITO, FILOSOFIE, PAROLE E INTERVISTE A PERSONAGGI DELLA CULTURA ALTERNATIVA.
.
Il link per ascoltare tutti i podcast e le dirette del Lupo e Contadino:http://www.spreaker.com/show/il_lupo_e_il_contadino
Il sito di Radio Hirundo: www.radiohirundo.it
Siamo su Facebook all’indirizzo: https://www.facebook.com/radiohirundo
Per ascoltare tutte le trasmissioni di Radio Hirundo:http://www.spreaker.com/user/radiohirundo